Selection Workshop Trace x Novamont

Si è concluso ieri, lunedì 10 dicembre, il Selection Workshop di Trace x Novamont dedicato alle startup in fase post seed, aziende e progetti di ricerca, in grado di offrire soluzioni innovative per i cluster d’interesse della Call For Proposal.

L’iniziativa, promossa e realizzata dal Circular Economy Lab di Intesa Sanpaolo Innovation Center e Cariplo Factory, in collaborazione con Novamont, ha visto protagoniste le quindici realtà finaliste, suddivise nelle sotto aree dei cluster d’interesse della Call:

 

  • Ricerca e Sviluppo, coordinato da Luigi Capuzzi, Responsabile Ricerca e Sviluppo di Novamont;
  • Agro, coordinato da Michele Falce, Responsabile Area Produzione & Servizi Agricoli, sviluppo filiere agricole di Novamont;
  • Ingegneria, coordinato da Antonino Maltese, Engineering Director di Novamont.

 

I singoli progetti sono stati valutati dalla commissione tecnica di Novamont e dai Team Cariplo Factory e Intesa Sanpaolo Innovation. Nelle prossime settimane, i progetti a più alto potenziale di sviluppo avvieranno attività di collaborazione con Novamont.

 

Scopri chi sono le startup, PMI e progetti di ricerca, selezionati per la Call For Proposal, che hanno incontrato Novamont nel corso della giornata di selezione al Circular Economy Lab:

 

Area Ricerca e Sviluppo

Crossing – Startup

E-Pach by HTE Engineering – Azienda

E-Pic Rotocav – Azienda

HBI Tech – Startup

MicroBion – Azienda

 

Area Agro

Ecodyger – Azienda

Agro HTC – Progetto di ricerca

HB Ponics – Progetto di ricerca

MeDiGard – Startup

 

Area Ingegneria

Plastica Alfa – Azienda

Hysytech – Azienda

Reset – Startup

Kira Technology – Startup

BioBANG Soldo Cavitator by Three-ES – Startup