Si è concluso ieri, lunedì 10 dicembre, il Selection Workshop di Trace x Novamont dedicato alle startup in fase post seed, aziende e progetti di ricerca, in grado di offrire soluzioni innovative per i cluster d’interesse della Call For Proposal.
L’iniziativa, promossa e realizzata dal Circular Economy Lab di Intesa Sanpaolo Innovation Center e Cariplo Factory, in collaborazione con Novamont, ha visto protagoniste le quindici realtà finaliste, suddivise nelle sotto aree dei cluster d’interesse della Call:
- Ricerca e Sviluppo, coordinato da Luigi Capuzzi, Responsabile Ricerca e Sviluppo di Novamont;
- Agro, coordinato da Michele Falce, Responsabile Area Produzione & Servizi Agricoli, sviluppo filiere agricole di Novamont;
- Ingegneria, coordinato da Antonino Maltese, Engineering Director di Novamont.
I singoli progetti sono stati valutati dalla commissione tecnica di Novamont e dai Team Cariplo Factory e Intesa Sanpaolo Innovation. Nelle prossime settimane, i progetti a più alto potenziale di sviluppo avvieranno attività di collaborazione con Novamont.
Scopri chi sono le startup, PMI e progetti di ricerca, selezionati per la Call For Proposal, che hanno incontrato Novamont nel corso della giornata di selezione al Circular Economy Lab:
Area Ricerca e Sviluppo
Crossing – Startup
E-Pach by HTE Engineering – Azienda
E-Pic Rotocav – Azienda
HBI Tech – Startup
MicroBion – Azienda
Area Agro
Ecodyger – Azienda
Agro HTC – Progetto di ricerca
HB Ponics – Progetto di ricerca
MeDiGard – Startup
Area Ingegneria
Plastica Alfa – Azienda
Hysytech – Azienda
Reset – Startup
Kira Technology – Startup
BioBANG Soldo Cavitator by Three-ES – Startup